13 Giu Benzinai lavoratori solitari
Benzinai lavoratori isolati
Benzinai lavoratori isolati. Non tutti lavorano come buttafuori in una discoteca. Ci sono tuttavia molte altre professioni in cui la sicurezza dei lavoratori e quindi delle persone è fondamentale. In questo gruppo rientra il dipendente presso la stazione di rifornimento, ed ancor di più se aperta 24 ore al giorno, così come la lavoratrice turnista, la guardia forestale, la gioielliera o il medico d’urgenza.
Strumenti tecnici ausiliari come impianti di monitoraggio, d’allarme, di comunicazione a distanza e di segnalazione d’emergenza sono oggi la norma in molte aziende ed organizzazioni. Quello che manca è un sistema semplice e discreto che metta in collegamento il suo proprietario con destinatari predefiniti tramite la pressione di un semplice pulsante, senza limitare la mobilità e il comfort dei collaboratori.
Il mercato oggi offre vari dispositivi con funzione uomo a terra, uno dei quali è il NeosGuard. Infatti grazie al dispositivo di allarme man dow NeosGuard, i collaboratori hanno sempre con sé al lavoro un dispositivo personale per chiamate d’emergenza. Possono così chiedere immediatamente soccorso in caso di situazioni critiche. Un’installazione di sistemi di telefonia mobile o di altri sistemi di comunicazione non è infatti più necessaria.