Corsi obbligatori per lavoratori dipendenti

Corsi obbligatori per lavoratori dipendenti

Corsi obbligatori lavoratori dipendenti

Corsi obbligatori lavoratori dipendenti. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 81/2008 ( Sicurezza sui luoghi di lavoro ) i Datori di lavoro sono obbligati ad avviare il personale di nuova assunzione, anteriormente o contestualmente all’assunzione , a Corsi di formazione di almeno 8 ore, sulla sicurezza sul lavoro. Ovviamente l’obbligatorietà sussiste anche per i lavoratori già assunti, per i quali i Datori di lavoro non possano comprovare di averli sottoposti ad adeguata formazione. Si precisa in proposito che entro lo scorso 11 gennaio 2013, per i lavoratori dipendenti, preposti e dirigenti, per i quali la formazione in materia di sicurezza sul lavoro era stata erogata da più di cinque anni dalla data di pubblicazione  dell’accordo ( 11/01/2012 ), andavano effettuati i previsti CORSI DI AGGIORNAMENTO DI 6 ORE.