05 Giu Dispositivo allarme uomo a terra
Dispositivi allarme uomo a terra.
Dispositivi allarme uomo a terra. Lavoratori isolati, oggi in ogni azienda operano lavoratori isolati, perfino nel condominio in cui si abita ci potrebbe essere un lavoratore isolato, si pensi al portiere, oppure al giardiniere.
Forse non ci si rende conto, ma ognuno di noi potrebbe avere una problematica relativa alla sicurezza dei lavoratori solitari e/o che operano in luoghi isolati, e trovarne una soluzione valida, economica ed affidabile non è affatto facile.
Occorre trovare un sistema di localizzazione gps dotato della funzione uomo a terra, chiamata anche funzione man down.
Un sistema uomo a terra valido sul mercato, che ti aiuta a risolvere le tue problematiche di sicurezza dei lavoratori isolati, è il dispositivo NeosGuard, dotato anche di funzione man down, denominata comunemente funzione uomo a terra. Il localizzatore satellitare NeosGuard, sorveglia e tutela tutte quelle situazioni dove i lavoratori si trovano ad operare senza alcun collega accanto e senza nessun contatto diretto con altri lavoratori, i cosiddetti “lavoratori isolati” o “lavoratori solitari”
Il lavoro solitario e/o lavoro isolato costituisce un problema grave durante le ore diurne e ancora di più durante le ore notturne. Il problema sorge nell’impossibilità, in caso di evento negativo, malore o infortunio, di allertare i soccorsi necessari, sia se il lavoratore si trova ad operare all’interno dell’azienda, ed ancor di più se si trova a lavorare all’esterno. Quest’ultima una ulteriore difficoltà in quanto non si è in grado di identificare il punto esatto dove si trova il lavoratore, con notevole ritardo nell’invio dei soccorsi, cosa che alcune delle volte può risultare fatale. Per ovviare a tale problematica, rispettando le norme di sicurezza, è possibile adottare il dispositivo NEOSGUARD, grazie al quale, attraverso il monitoraggio costante della postura del lavoratore, viene trasmesso, un allarme ( manuale e/o automatico ) in caso di necessità, e con la localizzazione esatta della posizione del lavoratore.
Il NeosGuard è un dispositivo utilissimo per il rispetto del D. Lgs. 81 del 9 aprile 2008 art.43 con la sua funzione MAN DOWN, comunemente denominata funzione uomo a terra, per la tutela e salvaguardia dei lavoratori isolati.