Sicurezza forestali lavoratori isolati. Gli addetti che operano nei boschi, foreste, ecc. vengono chiamati forestali. Con la parola forestale vengono ricomprese tutte quelle persone che operano in tale settore, dalla manutenzione del verde, alla sorveglianza degli animali, alla sorveglianza del patrimonio boschivo, sia essi dipendenti pubblici, che privati.
I forestali lavorano principalmente in ambienti isolati, da soli, e soggetti a vari pericoli di vario tipo, e quindi di trovano ad opera in luoghi potenzialmente pericolosi e vasti, e quindi devono essere considerati nella categoria lavoratori isolati , chiamati anche lavoratori solitari .
Per questi motivi, un dispositivo di localizzatore satellitare uomo a terra può fungere da sistema di sicurezza e di allarme in caso di permanenza del lavoratore isolato in postura orizzontale, a seguito di caduta o malore. Inoltre il sistema uomo a terra può comunicare la posizione esatta del lavoratore solitario, tramite l’invio tramite sms delle proprie coordinate GPS, e quindi l’individuazione del lavoratore isolato da parte dei soccorsi della posizione esatta dell’addetto forestale, lavoratore isolato , in difficoltà.
Vuoi informazioni su un dispositivo uomo a terra da utilizzare per la sicurezza forestali lavoratori isolati ?
Clicca qui sul link seguente, e vedi come funziona il sistema di rilevamento uomo a terra NeosGuard.